Dobrna

Uno scenario naturale pulito e incontaminato è la sede delle terme più antiche della Slovenia, le terme Dobrna.
Non appena giunto il visitatore viene accolto dal parco plurisecolare, autentica oasi di pace e serenità. Le terme Dobrna sono ubicate nella parte settentrionale della valle di Celje, tra i pendii del Paski Kozjak e del Pohorje; qui le odierne conquiste della ricerca medica si uniscono alla secolare tradizione termale e all’antica dottrina del Feng Shui, che insegna all’uomo a recuperare il proprio equilibrio interiore sfruttando la straordinaria potenza dell’ambiente circostante.

Telefono 0733 226517
Chiedi un preventivo
Hotel Vita****Hotel Vila Higiea***Hotel Park***
Centro BenessereAttività ed escursioniFattori naturali curativi
Visita la località DobrnaVai alle offerte delle Terme DobrnaPiscine e saune Terme Dobrna
Altitudine e clima
375 m sul livello del mare, clima salubre (temperatura media estiva 18,5° C, temperatura media invernale 0,3° C).
Distanze da alcune città europee
Trieste 175 km
Gorizia 190 km
Venezia 326 km

Milano 580 km
Roma 845 km
Ljubljana 80 km
Zagabria 143 km

Chiedi informazioni al numero 0733 226517
Come si raggiunge
Dal confine di Trieste, ingresso in territorio sloveno, Autostrada A1 direzione Ljubljana; una volta raggiunta Ljubljana proseguire in direzione Maribor-Celje - uscire a Zalec e proseguire per altri 14 Km in direzione Dravograd, Slovenj Gradec, Velenje, Dobrna.
Da visitare
Castello dei serpenti, chiesa di S. Maria, allevamento di cervi presso la fattoria Lampercek, Museo e Castello di Velenje, Museo dei minatori a Velenje

La storia
Le terme Dobrna sono le più antiche terme slovene; infatti le prime testimonianze risalgono ai tempi dei Celti e dei Romani e la costruzione delle terme secolari risale al 1624.
Particolarità delle antiche terme sono le vasche di marmo, che sono state preservate fino ai nostri giorni. Tra gli ospiti illustri Dobrna vanta Maria Teresa, il conte Hoyosh, il fratello di Napoleone e altri notabili europei.
Telefono 0733 226517
Chiedi un preventivo
delicious | digg | reddit | facebook | technorati | stumbleupon | savetheurl

Comments are closed.