Catez

Sono tra le Terme più grandi della Slovenia, note sia per le acque calde che per la quantità di piscine e giochi d’acqua, che la rendono una meta particolarmente adatta alle famiglie con bambini e ragazzi.

Altitudine e clima
162 m sul livello del mare, clima di tipo prealpino.
Distanza da alcune città europee
Trieste 200 km
Udine 250 km
Venezia 400 km

Milano 650 km
Ljubljana 100 km
Come si raggiunge:
Dal confine di Trieste, ingresso in territorio sloveno, Autostrada A1 direzione Ljubljana; una volta raggiunta Ljubljana proseguire in direzione Zagabria fino all’uscita Brezice, Terme Catez.
Telefono 0733 226517
Contattaci via e-mail

Chiedi un preventivo
Le terme di Catez
si trovano sulla riva destra del Sava, nella pianura che è circondata dalle colline dei Gorjanci ed a nord è chiusa dalle cime di Bizelijsko, nella zona sudorientale della Slovenia, al confine con la Croazia.
Sport e attività ricreative:
Il benessere è il risultato di più elementi tra cui uno fondamentale è l’attività fisica, soprattutto se fatta all’aria aperta: a Catez è possibile fare anche piacevoli passeggiate o pedalare sulle numerose piste ciclabili, godendo del panorama circostante.
Altre attività sportive che si possono praticare: tennis (ci sono campi sia all’aperto che scoperti), badminton, squash, bowling, fitness, golf (campo con 18 buche).
Inoltre per il divertimento gli alberghi prevedono sempre un ricco programma di animazione, mentre per gli amanti del gioco c’è anche il Casinò Lido.
Gite ed escursioni:
A breve distanza dalle Terme si trova Brezice, con il possente castello e il suo museo; caratteristico il paesaggio della cittadina con la torre dell’acquedotto e il ponte vecchio sulla confluenza dei fiumi Sava e Krka.
Da non perdere le tipiche degustazioni dei vini presso le caratteristiche “repnice”, cantine vinicole scavate nell’arenaria o una passeggiata nei Gorjanci, i colli famosi per le loro sorgenti, le favole e le leggende.
Gli alberghi inoltre spesso organizzano gite per la visita delle città di Lubiana e Zagabria.
Curiosità
Le terme del saliceto di Catez erano note sin dal 1802, il loro nome era noto alla tradizione popolare, legata all’acqua – portatrice di salute.
Prendono il nome da un essere fiabesco, il folletto Catez , che sarebbe stato metà uomo e metà caprone, e laddove si faceva vedere la gente scopriva fonti di acque termali.

Telefono 0733 226517
Invia una richiesta
Alberghi piscine termali e centri benessere a Catez:

VAI ALLE OFFERTE DEGLI ALBERGHI DI CATEZ

Hotel Catez***Hotel Toplice****Hotel Terme****Castello di Mokrice****Appartamenti
La Riviera Termale
piscine interne ed esterne
SPA & Wellness Hotel CatezCentro salute e bellezza Hotel TermeServizi sanitari Terme Catez
delicious | digg | reddit | facebook | technorati | stumbleupon | savetheurl

Comments are closed.