Strugnano

Grazie alla posizione privilegiata nel cuore di un parco naturale protetto, al sole che splende 2.300 ore all’anno, agli influssi benèfici dell’aria di mare, la baia di Strugnano è una vera e propria oasi incontaminata.

Offerte degli alberghi di StrugnanoBIOENERGY RESORT SALINERATHALASSO STRUNJAN
Distanza da alcune città europee:
Trieste 35 km
Udine 100 km
Venezia 190 km
Milano 460 km
Roma 720
Ljubljana 120
Come si raggiunge:
dal confine di Trieste (direzione Pula-Koper),Koper, Izola, Strunjan
Chiedi informazioni al numero 0733 226517
Chiedi un preventivo
Soggiornare a Strugnano significa più che semplicemente rilassarsi: è possibile rigenerarsi e ritemprarsi passeggiando tra le saline, respirando l’aria ricca di fattori naturali, godere del mite clima marino.
In particolare a Strugnano vi sono numerose opportunità di ritrovare il benessere attraverso l’attività fisica, svolta sia all’interno del Centro che nello splendido circondario: attività nello studio fitness, mini golf, 5 campi da tennis, scuola di nuoto, camminata nordica, acquagym, ciclismo, beach volley.
Posizione geografica e clima:
Adriatico settentrionale, 35 km da Trieste, clima mediterraneo
80 Km di sentieri per passeggiate
Dal Centro Talasso partono otto sentieri per passeggiate; tali sentieri vi guideranno, attraverso una galleria dove un tempo passava il treno, a Portorose; oppure vi dirigeranno verso i più bei punti panoramici del litorale sloveno, camminando attraverso gli uliveti fino a Isola e Pirano, una preziosa perla architettonica. È possibile effettuare tali percorsi utilizzando le cartine che vengono fornite in loco oppure nell’ambito di gite organizzate dagli animatori dell’hotel.
Gite ed escursioni:
Portorose, Pirano, Lipica, Grotte S. Canziano, Grotte di Postumia
Per chi ama la natura:
L'area della penisola di Strugnano, con alcuni chilometri di pareti di arenaria a strapiombo sul mare, riveste una eccezionale importanza per il patrimonio naturale sloveno. Nel comprensorio del parco crescono specie vegetali classificate nella Lista rossa della flora Slovena. La foce del torrente di Strugnano ospita una ricca fauna brachiale e d'acqua dolce. La riserva naturale di Strugnano comprende i 4 km della costa settentrionale della penisola di Strugnano, e la fascia di 200 metri di mare lungo la costa ed è vasta circa 160 ettari. Il settore della terraferma è caratterizzato dalle pareti scoscese di flysch, quasi a strapiombo, che si snodano per chilometri (alcuni sedimenti rappresentano un fenomeno di rilevante a livello europeo). La riserva naturale di Strugnano, in funzione delle sue caratteristiche geo morfologiche , della varietà biotica e della sua estensione ininterrotta nell'ambito del golfo di Trieste, assume un importante rilievo dal punto di vista della tutela del patrimonio ambientale e per la conservazione della stabilità ecologica di tutto il golfo di Trieste.
Telefono 0733 226517Pacchetti e offerte a Strugnano
Hotel Svoboda e VilleHotel LagunaCentro di talassoterapia Salia
Bioenergy Resort SalineraCentro benessere Syra Salinera Resort
Clicca sulle foto per ingrandirle
Telefono 0733 226517
Chiedi un preventivo
delicious | digg | reddit | facebook | technorati | stumbleupon | savetheurl

Comments are closed.