Rimske Terme

Circondate da colline ricoperte di boschi, protette dal vento e dalla calura estiva, le Rimske Terme rappresentano il luogo ideale per rilassarsi e vivere un’autentica esperienza benessere.

Distanze da alcune città europee
Celje 24 km
Trieste 190 km
Lubiana 90 km
Maribor 70 km
Venezia 340 km
Coordinate GPS 46.119135,15.203319
Posizione e clima
Le Terme si trovano in una valle a riparo tra due colline (650 e 900 m di altitudine)
Il paese e il circondario contano circa 1.000 abitanti
La valle delle Rimske terme è circondata dai versanti boschivi dei colli circostanti che la proteggono dal vento e dal calore estivo. All’interno, i versanti custodiscono una vegetazione ricca e piante esotiche provenienti da tutte le parti del mondo. Questa natura variopinta è fonte di relax e piacere per chi la visita. Grazie alla propria posizione le Rimske terme sono un ottimo punto di partenza per brevi o lunghe gite escursionistiche. I colli circostanti Lisca, Kopitnik, Mrzlica e Šmohor offrono un bel panorama sui dintorni. Le attrazioni culturali locali sono la chiesetta Lurd e la masseria di Aškerc (Aškečeva domačija) nel villaggio Senožete. Per la loro ricca storia le città Laško, Celje e Sevnica sono luoghi interessanti in cui fare delle gite.
L’acqua delle sorgenti romane fuoriesce dalle fessure delle rocce dolomitiche del Trias, le terme ne utilizzano due sorgenti: la Sorgente di Amalia con una temperatura dell’acqua di 38,4 % e la Sorgente romana con una temperatura dell’acqua un po’ più bassa, 36,3°C.
Durante i lavori di costruzione del bagno termale negli anni 1769-1845 furono scoperti alcuni altari di marmo, undici monumenti votivi, quattro di loro dedicati alle ninfe e a Valetuda, la dea della salute.
La particolarità del parco delle terme della dimensione di 30 ettari è una valle a sud di “Sofijin dvor”, dove crescono sequoie meravigliose.

Telefono 0733 226517

Chiedi un preventivoOfferte Rimske Toplice
Visita la localitàTerme e benessere Rimske TopliceAlberghi Rimske Toplice
delicious | digg | reddit | facebook | technorati | stumbleupon | savetheurl

Comments are closed.