Olimia

Wellness & beauty in armonia con la natura: scopri le fonti del benessere alle Terme Olimia

Wellness Hotel SoteliaHotel BrezaSPA Armonia & beauty Center
Parco termale AcqualunaWellness Orhidelia piscine e saunePiscine e saune Thermalija
Telefono 0733 226517Chiedi un preventivoVai alle offerte
Come si raggiunge
Dal confine di Trieste, ingresso in territorio sloveno, Autostrada  A1 direzione Ljubljana; una volta raggiunta Ljubljana proseguire verso est in direzione Maribor;  dopo Celje uscita Dramlje, proseguire in direzione Podcetrtek.
Altitudine e clima:
220 m sul livello del mare, clima continentale
Distanze da alcune città europee
Trieste  220
Udine    240
Venezia  340
Ljubljana  115
Situate nella Slovenia orientale, direttamente sul fiume Sotla (che qui delinea il confine della Croazia) le terme di Olimia riuniscono in sé le bellezze delle colline ricoperte di boschi e vigne con quelle del pianeggiante Soteljsko.  
E' considerata la zona più pulita ed ecologicamente intatta dell’intera nazione e da secoli è meta di tutti coloro che sono alla ricerca salute donata dalla Natura attraverso le acque che vi sgorgano. Oggi le terme Olimia possono sicuramente essere considerate tra le strutture con l'offerta più ampia e completa, adatta anche alle famiglie vista la presenza di piscine per bambini, che d'estate si arricchisce ancor di più con i giochi e divertimenti del Parco Termale Acqualuna.
Da visitare
monastero di Olimje con una delle farmacie più antiche d’Europa, visita alla fattoria dei cervi, alla cantina vinicola, visita e shopping presso la vetreria di Rogaska Slatina.
La storia : le fonti di acque calde erano note già ai tempi dei Celti e dei Romani; significativo fu anche l'operato dei  monaci Paolini, che nel monastero crearono una farmacia, ritenuta una delle più antiche d’Europa. Fu così che dalla prima piscina di legno si è arrivati col tempo alla creazione  di una struttura termale articolata e dall’offerta molto ampia, adatta a soddisfare anche i visitatori più attenti ed esigenti.
Curiosità: le Terme Olimia sorgono nei pressi del piccolo centro abitato chiamato Podčetrtek, menzionato per la prima volta nel sec. XIII. L'abitato acquisì i diritti di borgo commerciale già nel sec. XV;  da allora, il giovedì fu il giorno del tribunale e del mercato, da cui deriva anche il nome (četrtek in sloveno vuol dire giovedì).
delicious | digg | reddit | facebook | technorati | stumbleupon | savetheurl

Comments are closed.