Wellness Rimske Toplice piscine saune massaggi

Un’esperienza benessere unica..come ai tempi dell’antica Roma

Il complesso di piscine è caratterizzato dall’ambiente intimo e tranquillo; l’architettura ricorda le grandi piscine dove gli antichi Romani trascorrevano il loro tempo per purificare il corpo e l’anima. Sulle pareti delle piscine ci sono quattro proverbi che erano scritti anche sulle pareti delle piscine nell'antica Roma:
Segui la corrente
Qualunque cosa tu faccia fallo con prudenza e considera le conseguenze
Non esagerare ne con il vino ne con l'acqua
Non sapere significare ignorare
La zona delle piscine è costituita da due ampie aree; la prima si trova al coperto (profondità di 135 cm) e due passaggi per accedere alle piscine scoperte.
Le aree per il relax si trovano a metà del piano sopra la piscina
La temperatura media nella piscina e di 32° C ed è adatta a tutti, in particolare a coloro che soffrono di malattie croniche
Centro saune VARINIA: sauna romana, finlandese, turca e a infrarossi e numerosi spazi per il relax e la rigenerazione del corpo.
Il Wellness Amalija, situato ll'interno dell'hotel Rimski Dvor, offre i seguenti servizi:
Bagni termali individuali e di coppia
Massaggi classici
Aromaterapia
Reflessologia
Massaggi Antistress
Impacchi e fanghi
Programmi di bellezza Lui & Lei
Le Rimske terme si trovano vicine a una singolare frattura della crosta terrestre situata circa 1000 m sotto il suolo. Da queste profondità ogni secondo escono 22,3 litri d’acqua termale dalla temperatura di 39 gradi centigradi. L'acqua termale ha numerosi effetti salutari. In base alle analisi effettuate dal balneologo sloveno dott. Janez Kraševec, il Ministero per la salute della Repubblica della Slovenia ha attestato che l’acqua termale delle Rimske terme è indicata nei seguenti casi:
• Patologie reumatiche
• Reumatismi extra articolari
• Patologie ortopediche (malattie degenerative della schiena e delle altre articolazioni)
• Stadi postoperatori ortopedici o traumatici
• Malattie neurologiche (ictus celebrale, altri disturbi del sistema nervoso centrale)
• Malattie ginecologiche (soprattutto dopo notevoli interventi all'apparato ginecologico e per problemi di infertilita')
• Malattie dermatologiche (soprattutto in presenza di estese cicatrici postoperatorie)
• Malattie polmonari (soprattutto malattie croniche delle alte vie respiratorie)

Telefono 0733 226517

Chiedi un preventivoOfferte Rimske Toplice
Visita la localitàTerme e benessere Rimske TopliceAlberghi Rimske Toplice
Distanze da alcune città europee
Celje 24 km
Trieste 190 km
Lubiana 90 km
Maribor 70 km
Venezia 340 km
Coordinate GPS 46.119135,15.203319
Posizione e clima
Le Terme si trovano in una valle a riparo tra due colline (650 e 900 m di altitudine)
Il paese e il circondario contano circa 1.000 abitanti
La valle delle Rimske terme è circondata dai versanti boschivi dei colli circostanti che la proteggono dal vento e dal calore estivo. All’interno, i versanti custodiscono una vegetazione ricca e piante esotiche provenienti da tutte le parti del mondo. Questa natura variopinta è fonte di relax e piacere per chi la visita. Grazie alla propria posizione le Rimske terme sono un ottimo punto di partenza per brevi o lunghe gite escursionistiche. I colli circostanti Lisca, Kopitnik, Mrzlica e Šmohor offrono un bel panorama sui dintorni. Le attrazioni culturali locali sono la chiesetta Lurd e la masseria di Aškerc (Aškečeva domačija) nel villaggio Senožete. Per la loro ricca storia le città Laško, Celje e Sevnica sono luoghi interessanti in cui fare delle gite.
L’acqua delle sorgenti romane fuoriesce dalle fessure delle rocce dolomitiche del Trias, le terme ne utilizzano due sorgenti: la Sorgente di Amalia con una temperatura dell’acqua di 38,4 % e la Sorgente romana con una temperatura dell’acqua un po’ più bassa, 36,3°C.
Durante i lavori di costruzione del bagno termale negli anni 1769-1845 furono scoperti alcuni altari di marmo, undici monumenti votivi, quattro di loro dedicati alle ninfe e a Valetuda, la dea della salute.
La particolarità del parco delle terme della dimensione di 30 ettari è una valle a sud di “Sofijin dvor”, dove crescono sequoie meravigliose.

Vai agli ingrandimenti delle foto

delicious | digg | reddit | facebook | technorati | stumbleupon | savetheurl
This entry was posted in Rimske Terme and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.