Centro Thalasso Terme Life Class Portorose Slovenia


Fiori all’occhiello delle Terme di Portorose sono il Centro Thalasso e il Centro Medico e Fisioterapia

Centro Thalasso
È un importante ramo dell’attività curativa delle Terme e si avvale dell’impiego dei prodotti del mare soprattutto a scopo preventivo e terapeutico, ma anche in campo estetico.
I fattori naturali usati sono l’acqua di mare, l’Acqua Madre, le alghe, il fango e la sabbia; in particolare l’analisi effettuata dall’Istituto Balneologico di Monaco di Baviera ha dimostrato che l’acqua Madre e il fango delle saline di Sicciole sono unici in Europa per il peculiare contenuto di minerali: da sottolineare è il contenuto considerevolmente alto di Sodio e Cloruro nonché di Bromo, Zolfo e Magnesio.Le terapie utilizzate sono le seguenti:
BAGNI MULTIJET
Si tratta di bagni eseguiti nella vasca idromassaggio con 140 getti d’acqua e 40 di aria; si può scegliere tra bagno con acqua di mare, Acqua Madre, alle alghe o con oli eterici.
Con acqua di mare e aggiunta di Sali: aumento la flessibilità e l’elasticità dei muscoli, svolge azione antidolorifica.
Con Acqua Madre: allevia i dolori reumatici, utile anche in caso di malattie della pelle.
Con alghe: le alghe hanno un altissimo contenuto di sostanze minerali, utili per chi ha problemi di crescita, reumatismi cronici, problemi di circolazione sanguigna; il bagno con l’aggiunta di alghe aumenta anche le difese immunitarie ed è coadiuvante nei programmi dimagranti e anticellulite.
Con oli eterici: al rosmarino aiuta la microcircolazione e combatte la stanchezza, alla lavanda e melissa rilassa ed è utile per combattere l’emicrania e lo stess psicofisico

IMPACCHI DI FANGO DELLE SALINE
Consigliati in caso di malattie reumatiche e cutanee; modalità e tempi di applicazione da stabilire in seguito a visita medica.
In campo estetico i fanghi, le alghe e il sale vengono utilizzati nell’ambito di programmi anticellulite, programmi dimagranti e di bellezza della pelle.
Centro Medico e di fisioterapia
Il Centro Medico si avvale innanzi tutto dell’operato di medici specialisti in medicina fisica e riabilitazione, dermatologia, ortopedia, agopuntura e balneologia; il loro prezioso apporto è fondamentale nel corretto utilizzo dei fattori naturali curativi impiegati nei vari programmi proposti molti dei quali prevedono una visita medica obbligatoria, mentre in altri è comunque consigliata.
Presso il Centro Medico è possibile usufruire dei seguenti servizi:
Diagnostica della struttura corporea
È parte integrante dei programmi dimagranti ed anticellulite; serve a stabilire non solo qual è il metabolismo di base, ma fornisce altre informazioni utili quali il livello di idratazione del corpo, misurazione della massa muscolare e della massa grassa.
Diagnostica della struttura ossea
Serve a stabilire qual è la densità delle ossa che, a causa della menopausa nelle donne, del fumo o di fratture può diminuire e quindi causare una maggiore fragilità ossea.
Agopuntura
Antica pratica della medicina tradizionale cinese, che si sta sempre più affermando anche in Europa; si basa sulla teoria secondo la quale la nostra salute si basa sul flusso indisturbato dell’energia attraverso i meridiani dell’organismo – quando tale equilibrio si altera nasce la malattia. La guarigione e il ristabilimento dell’energia viene sollecitato con il trattamento dei canali energetici con aghi sottili.
L’agopuntura viene usata con risultati positivi nel trattamento degli stati dolorifici, soprattutto del sistema locomotore e contro l’emicrania.
Trova applicazione anche nel trattamento degli stati di stress eccessivo o ansia, contro le allergie, l’asma, nei programmi per smettere di fumare.
Inalazioni
L’inalatore polverizza l’Acqua Madre con i minerali che penetrano profondamente in ogni parte delle vie respiratorie, fino a raggiungere, attraverso gli alveoli, l’apparato circolatorio.
Sono utilissime per aiutare a ripulire le vie respiratorie e per rafforzare il sistema immunitario.
Sono consigliate alle persone affette da asma, allergie respiratorie, ai convalescenti da infezioni da virus e batteri delle vie respiratorie, a chi vive in ambienti inquinati, ai fumatori e a chi ha smesso di fumare.
Presso il Centro Medico è inoltre possibile usufruire di servizi quali il Dry needling (trattamento dei dolori mio facciali), farmaco-agopuntura, infiltrazioni nel punto dolente, mesoterapia.
Un settore importantissimo dell’attività del Centro è la Fisioterapia, praticata utilizzando tutte le più avanzate tecniche atte ad aiutare il paziente a recuperare la massima mobilità, a ridurre il dolore causato da malattie degenerative delle articolazioni, da stati post-traumatici o post-operatori.Fisioterapisti qualificati sotto il controllo di medici, specialisti di medicina fisica e riabilitazione utilizzano le seguenti metodiche:
Cinesiterapia
Si tratta di una ginnastica terapeutica il cui obiettivo è l’aumento della forza muscolare e della resistenza fisica, miglioramento della coordinazione e in generale il recupero del movimento. Gli esercizi possono essere individuali o di gruppo ed essere svolti in palestra o in piscina, a seconda dei casi.
Idroterapia
La grande capacità termica dell’acqua, la sua resistenza e la forza ascensionale rendono possibili esercizi altrimenti non attuabili. La differenza di temperatura tra il corpo e l’acqua agisce da stimolo sulle terminazioni nervose che percepiscono la temperatura: l’acqua a 34° ha azione calmante, mentre le temperature tra i 20 e i 30 gradi hanno un effetto stimolate. Fanno parte dell’idroterapia diversi bagni e massaggi, nonché gli esercizi in acqua.
Sono inoltre disponibili una vasta serie di terapie con l’utilizzo di apparecchiature:
elettroterapia, fototerapia, meccanoterapia, Artromot, trazione/distrazione spinale, flussi galvanici, elettrostimolazione, TENS, Flussi diadinamici, flussi interferenziali, terapia a raggi infrarossi o raggi ultravioletti, laser, con onde ultra corte, ultrasuono, terapia magnetica.
La visita preventiva stabilirà qual è quella indicata in ciascun caso.
Infine all’utilizzo delle apparecchiature si affiancano i massaggi terapeutici: massaggio tuina, terapia cranio-sacrale, drenaggio linfatico, massaggio Shiatsu, massaggio reflesso logico-plantare, massaggio terapeutico dei Punti Trigger
Alberghi collegati alle Terme e Centri benessere Life Class
Grand Hotel Portorose
Visualizza foto e descrizione dell'hotel
Hotel Apollo
Visualizza foto e descrizione dell'hotel
Hotel Mirna
Visualizza foto e descrizione dell'hotel
Hotel Neptun
Visualizza foto e descrizione dell'hotel
Hotel Riviera
Visualizza foto e descrizione dell'hotel
Hotel Slovenija
Visualizza foto e descrizione dell'hotel
Telefono 0733 226517
Chiedi un preventivo

Benvenuto nel sito dedicato alle vacanze in Slovenia!
Il mio nome è Antonietta e sono a tua disposizione per consulenze e preventivi personalizzati.

Telefono 0733 226517
Mobile 339 4943772

Chiedi un'offerta via e-mail

Ampia scelta tra proposte per il week end, esclusivi pacchetti benessere e di bellezza o vacanze al mare con la famiglia. Clicca sul collegamento per visualizzare l'elenco di tutte le offerte degli alberghi di Portorose

Tutte le offerte a Portorose

Terme & Benessere a Portorose
Clicca sui collegamenti e visualizza descrizione e foto di ciascun albergo e centro benessere

Grand Hotel Portorose*****Hotel Apollo****Hotel Mirna****Terme & Wellness Life ClassCentro Thalasso
Hotel Slovenija****Hotel Riviera****Hotel Neptun**** Centro Shakti AyurvedaCentro Wai Thai
Grand Hotel Bernardin*****Paradise SPA Hotel Histrion****Piscine BernardinWellness Histrion
Appartamenti Residence Marina Acqua Relax MetropolHotel Lucija***Grand Hotel Metropol*****Hotel Marita****
delicious | digg | reddit | facebook | technorati | stumbleupon | savetheurl
This entry was posted in Formula Roulette Life Class and tagged , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.