La gola del Pokljuka Bled Slovenia

La gola del Pokljuka sovrasta la valle del torrente Radovna e dista 1 chilometro  dal villaggio di Krnica, 2 da Gorje e 7 da Bled.

Queste località si possono raggiungere comodamente in pullman, mentre, se si dispone di un mezzo di trasporto proprio, si potrà parcheggiare direttamente all’entrata della gola sovrastante Krtica, oppure raggiungere la stessa dalla direzione di Zatrnik. La gola è lunga 2 chilometri ed è profonda 40 metri nella parte più pittoresca. Nella roccia calcarea hanno scavato il loro corso nei millenni le acque che defluivano dallo scioglimento dei ghiacciai. Oggi vi scorre il torrente Ribščica, affluente del Radovna. I sentieri per i visitatori si snodano lungo la parte centrale, che è la più bella e che è collegata allo Zatrnik.

Moltissimi i punti estremamente suggestivi, come i grandi ponti naturali, uno dei quali dell’altezza di ben 24 metri, o come le radure, che gli abitanti del luogo definiscono “piccoli giardini”. Nel punto più stretto, attraverso uno dei più belli di questi giardini, passando per un ponte naturale e proseguendo sulle passerelle in legno, si giunge nella zona cosiddetta “delle gallerie”. In questo punto si può ammirare l’unico passaggio orizzontale attraverso la gola. Sulle pendici crescono folte piante rare e medicinali, stupende felci e fiori selvatici. Siccome i sentieri assomigliano a quelli di montagna, sono consigliate calzature adeguate e picozze.

Telefono 0733 226517
Chiedi un preventivo
 

Benvenuto nel sito dedicato alle vacanze in Slovenia!
Il mio nome è Antonietta e sono a tua disposizione per consulenze e preventivi personalizzati.

Telefono 0733 226517
Mobile 339 4943772

Chiedi un'offerta via e-mail

Gli alberghi e centri benessere di Bled

Hotel Golf e Wellness ZivaHotel Park e Thai Center BledBest Western Hotel Lovec e Thai Spa CenterHotel Kompas
Hotel SavicaHotel RibnoGrand Hotel TopliceChateau e Hotel Lambergh
Vai all'elenco delle offerte degli alberghi di Bled
Telefono 0733 226517
delicious | digg | reddit | facebook | technorati | stumbleupon | savetheurl
This entry was posted in Escursioni e gite Slovenia, Lago di Bled. Bookmark the permalink.

Comments are closed.